FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - W LE AMERICANATE.....!!!Che a molti non piacciono
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > W LE AMERICANATE.....!!!Che a molti non piacciono   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore W LE AMERICANATE.....!!!Che a molti non piacciono
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-11-2003 19:01  
quote:
In data 2003-11-05 17:03, Shaka1978 scrive:
quote:
In data 2003-11-05 13:34, MikesAngel scrive:
è solo un minestrone buttato lì da qualcuno che vuole fare lo psuedo-cinefilo, ma che ha coniato una bella castroneria. Americanata Titanic




sapevo che mi sarebbero state mosse delle critiche. Ma questo tuo piedistallo dal quale mi etichetti come "qualcuno che vuole fare lo pseudo-cinefilo", come se fossi sbucato dal nulla sparando cavolate, tienitelo stretto, grazie. O per lo meno, rivolgiti a me in seconda persona, come penso sia educato fare quando si propone un giudizio sul pensiero di qualcuno.

comunque, ho espresso semplicemente una mia idea sintetizzandola, come ho già detto. Dovrei prendere ognuno di quei film e spiegare non tanto "cosa" mi fa dire che siano americanate, ma "cosa" c'è in quei film che io possa considerare americanata.



davvero non avrei mai creduto che tu ti offendessi così tanto, a quanto pare stimi te stesso come cinefilo altrimenti non avrebbe senso questo tuo risentimento. Mi spiace avere usato un linguaggio forte , ma lo rifarei perchè hai veramente detto una bischerata, hai accumunato dei generi e dei films che non c'entrano nulla l'uno con l'altro

quote:
Shaka1978 scrive:Quel che intendo per americanata è qualcosa come Titanic, Indipendence Day, Terminator 3, forse un po' Matrix, oppure film come xXx, Blade, e alla fine anche un po' Signs (ma solo il finale).

Rileggi e rifletti, puoi affemare che nessuno di questi film ti è paiciuto e darne tutte le motivazioni che vuoi , io ti ascolterò e non dirò nulla, ma riunirle tutti sotto l'etichetta amicanata è un commento superficiale e tirato via, che mi ha dato l'idea di uno che parla tanto per darsi un tono.
Hai scritto che ti aspettavi delle critiche, sono arrivate, in fondo ti ho dato dello pseudo cinefilo, mica dello stronzo o figlio di buona donna, puoi sempre smentirmi no?
Per concludere, non sono salita su nessun piedistallo, chi mi consce sà bene che dico il vero , mi ha solo irritato la tua sparata che io continuo a considerare una bischrata.
Senza rancore.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 05-11-2003 20:02  
quote:
In data 2003-11-05 19:01, MikesAngel scrive:
quote:
In data 2003-11-05 17:03, Shaka1978 scrive:
quote:
In data 2003-11-05 13:34, MikesAngel scrive:
è solo un minestrone buttato lì da qualcuno che vuole fare lo psuedo-cinefilo, ma che ha coniato una bella castroneria. Americanata Titanic




sapevo che mi sarebbero state mosse delle critiche. Ma questo tuo piedistallo dal quale mi etichetti come "qualcuno che vuole fare lo pseudo-cinefilo", come se fossi sbucato dal nulla sparando cavolate, tienitelo stretto, grazie. O per lo meno, rivolgiti a me in seconda persona, come penso sia educato fare quando si propone un giudizio sul pensiero di qualcuno.

comunque, ho espresso semplicemente una mia idea sintetizzandola, come ho già detto. Dovrei prendere ognuno di quei film e spiegare non tanto "cosa" mi fa dire che siano americanate, ma "cosa" c'è in quei film che io possa considerare americanata.



davvero non avrei mai creduto che tu ti offendessi così tanto, a quanto pare stimi te stesso come cinefilo altrimenti non avrebbe senso questo tuo risentimento. Mi spiace avere usato un linguaggio forte , ma lo rifarei perchè hai veramente detto una bischerata, hai accumunato dei generi e dei films che non c'entrano nulla l'uno con l'altro

quote:
Shaka1978 scrive:Quel che intendo per americanata è qualcosa come Titanic, Indipendence Day, Terminator 3, forse un po' Matrix, oppure film come xXx, Blade, e alla fine anche un po' Signs (ma solo il finale).

Rileggi e rifletti, puoi affemare che nessuno di questi film ti è paiciuto e darne tutte le motivazioni che vuoi , io ti ascolterò e non dirò nulla, ma riunirle tutti sotto l'etichetta amicanata è un commento superficiale e tirato via, che mi ha dato l'idea di uno che parla tanto per darsi un tono.
Hai scritto che ti aspettavi delle critiche, sono arrivate, in fondo ti ho dato dello pseudo cinefilo, mica dello stronzo o figlio di buona donna, puoi sempre smentirmi no?
Per concludere, non sono salita su nessun piedistallo, chi mi consce sà bene che dico il vero , mi ha solo irritato la tua sparata che io continuo a considerare una bischrata.
Senza rancore.


che senso ha però continuare la discussione in qst termini??lo ribadisco(e quanto accaduto nel topic lo dimostra ampiamente):il concetto di americabnata è equivoco e banale.Usiamo o cerchiamo di usare altre parole,sennò si genera solo confusione.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 05-11-2003 21:23  
quote:
In data 2003-11-05 19:01, MikesAngel scrive:in fondo ti ho dato dello pseudo cinefilo, mica dello stronzo o figlio di buona donna, puoi sempre smentirmi no?



oh che bello: pseudo- cinefilo! Sempre meglio di ignorantone saccente...
Rileggi bene quel che ho scritto. Avrò pure lasciato da parte le specificazioni, ma se tu mi fai una critica personale riferendoti a me in 3rza persona, non ti attendere che ti applauda. Spero che tu capisca. Se pensi che abbia detto una cavolata, amen, non sarai l'unica. Ma giudica la mia frase, non me.

E poi se io mi offendo vuol dire che mi ritengo un cinefilo? Tu pensi che devo essere un cinefilo per cogliere lo sprezzo dietro allo "pseudo"? Boh non so come ragioni ma a casa mia pseudo- è partente di sedicente- , e non mi sembra di aver detto nulla. Mi sbaglio? Ho detto di essere un cinefilo? No. Quindi niente psicologismi.

Vabò qua chiudo sennò ci scappa il flame.
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-11-2003 22:40  
quote:
In data 2003-11-05 21:23, Shaka1978 scrive:
quote:
In data 2003-11-05 19:01, MikesAngel scrive:in fondo ti ho dato dello pseudo cinefilo, mica dello stronzo o figlio di buona donna, puoi sempre smentirmi no?



oh che bello: pseudo- cinefilo! Sempre meglio di ignorantone saccente...
Rileggi bene quel che ho scritto. Avrò pure lasciato da parte le specificazioni, ma se tu mi fai una critica personale riferendoti a me in 3rza persona, non ti attendere che ti applauda. Spero che tu capisca. Se pensi che abbia detto una cavolata, amen, non sarai l'unica. Ma giudica la mia frase, non me.

E poi se io mi offendo vuol dire che mi ritengo un cinefilo? Tu pensi che devo essere un cinefilo per cogliere lo sprezzo dietro allo "pseudo"? Boh non so come ragioni ma a casa mia pseudo- è partente di sedicente- , e non mi sembra di aver detto nulla. Mi sbaglio? Ho detto di essere un cinefilo? No. Quindi niente psicologismi.

Vabò qua chiudo sennò ci scappa il flame.


Gurda che non ho giudicato te , in quanto persona, ma casomai al tua cultura cinematografica, e a dire il vero senza tutto quello sprezzo che ci hai letto tu, ( casomai era una provocazione, ma non certo disprezzo)però ribadisco che la cavolata, per me, l'hai detta grossa. Se ti sei offeso come persona mi spiace, ma non ha senso perchè non era alla persona la critica. Ignorante poi non l'ho detto, casomai ho detto superficiale ed affrettato nel giudizio.
Comunque non ti arrabbiare, magari la prossima volta argomanta in maniera diversa e vedrai che sarai meglio compreso anche dalla sottoscritta.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-11-2003 11:00  
quote:
In data 2003-11-05 17:53, Shaka1978 scrive:
non ho capito quella cosa della mia firma digitale cos'è il fotofinish? Se magna? ehhehe ignuranza forever ^^!




in parole povere volevo anch'io mettere la tua stessa frase, ero indecisa fra quella e la mia e alla fine ho scelto la mia... insomma abbiamo avuto quasi la stessa idea
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.005623 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: